Terme Naturali di Acqua sulfurea

Durata tour: mezza giornata.
Per info, disponibilità e costi contattaci.

 

terme_naturali

La cura mediante acqua termale è una terapia basata sull’assunzione per via orale di bibite termali che gli esperti in materia dicono utilissime per la rigenerazione funzionale del corpo. A seconda del problema riscontrato nel paziente (disturbi dell’apparato digerente o dell’apparato urinario) il medico presente nella struttura termale preparerà delle bibite con specifiche acque termali che verranno poi fatte semplicemente bere ai pazienti. Lo studio del medico dovrà tendere a capire le disfunzioni presentate dal soggetto e suggerire il tipo di acqua minerale adatta a curare o lenire quel particolare disturbo.
La durata di questa cura termale (detta anche cura idropinica) può variare da qualche giorno a periodi più prolungati, sempre secondo il parere di esperti medici dietologi che sottoporranno il paziente ad accurate visite prima di iniziare la terapia tramite bibita. Spesso questo tipo di cure termali viene prolungato anche a domicilio, appena dopo il soggiorno termale.
Il soggiorno alle terme rappresenta quindi una sorta di esempio che si dovrà seguire per combattere disturbi cronici o semplicemente per meglio contrastare il logorio della vita moderna. Il trattamento d’urto iniziale con acqua termale va eseguito nelle immediate vicinanze delle sorgenti termali, per evitare il deterioramento delle sostanze contenute nell’acqua che sgorga dalla fonte.